/ ECONOMIA

ECONOMIA | 16 giugno 2024, 12:20

Come pagare l'IMU in scadenza il 17 giugno con l'App di Poste Italiane

Il sistema di prenotazione da remoto consente ai cittadini intestatari di immobili soggetti al tributo di prendere appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili

Come pagare l'IMU in scadenza il 17 giugno con l'App di Poste Italiane

In vista della prossima scadenza dell’IMU 2024, prevista per lunedì 17 giugno, Poste Italiane comunica che è possibile prenotare l'operazione di pagamento negli Uffici Postali della Valle d'Aosta utilizzando l’APP Poste Italiane su tablet e smartphone o tramite il sito www.poste.it, con l’opzione “Cerca l’ufficio postale e prenota”. Questa funzione è disponibile in sei uffici postali della regione: Aosta 1, Aosta 3, Aosta Ribitel, Chatillon, Pont Saint Martin e Saint Vincent.

Il sistema di prenotazione da remoto consente ai cittadini intestatari di immobili soggetti al tributo di prendere appuntamento selezionando data e fascia oraria disponibili. È inoltre possibile scegliere se prendere subito il numero e recarsi immediatamente in ufficio. Grazie all’APP Poste Italiane, i cittadini possono monitorare il proprio turno e controllare il numero di clienti in attesa, facilitando così la gestione del tempo.

In aggiunta, è possibile prenotare un appuntamento o richiedere il proprio biglietto elettronico anche tramite WhatsApp. Basta memorizzare sullo smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni suggerite.

Poste Italiane ricorda inoltre che presso l’Ufficio Postale di Via Ribitel è possibile eseguire l’operazione fino alle 19:05 di lunedì 17 giugno. Questa flessibilità oraria offre un’ulteriore opportunità per i cittadini di completare il pagamento dell’acconto o dell’intero importo dell’IMU entro la scadenza.

xyp

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore